Vendita Vini Siciliani Online

Sono sempre di più le persone che ogni giorno si godono un bicchiere di buon vino fatto in Italia, grazie ai produttori che attraverso l’uso di strumenti digitali si occupano anche della vendita di vini siciliani online, ampliando il bacino di appassionati di questa bevanda.

Un’azienda che si occupa di produrre e vendere dell’ottimo vino di qualità è la Casa Vinicola Pappalardo che nasce quasi novanta anni fa in un paesino ai piedi dell’Etna; proprio grazie al vulcano che ha reso i terreni particolarmente adatti alla produzione vinicola, si ottengono vini con un gusto inimitabile e che non si potrà dimenticare.

La coltivazione e la passione per la terra si tramanda in famiglia da tre generazioni e ancora oggi la si può sentire nel profumo dei vini prodotti dall’azienda, che possiede delle solide radici proprio come le piante di vite che crescono nei campi attorno.

L’intera linea produttiva che parte dalla coltivazione, passa per la produzione del vino, l’imbottigliamento e finisce con la commercializzazione viene svolta direttamente dalla famiglia Pappalardo. Per visionare il catalogo vini e procedere all’ordinazione è possibile collegarsi alla pagina internet dell’azienda.

Vini in confezioni regalo in Sicilia

La coltivazione dei vigneti

Prima di arrivare alla fase di vendita di vini siciliani online viene svolta la fase di coltivazione che riguarda molti vigneti, tutti diversi e con caratteristiche uniche, capaci di dare alla vita tante tipologie di vini pregiati.

La produzione di Casa Vinicola Pappalardo si disloca in varie aree, che sono in grado di produrre ognuna differenti qualità di vini: ai piedi dell’Etna le vigne danno alla luce il Nerello Mascalese e il Nerello Cappuccio; a Mazzarrone sono stati impiantati il Nero d’Avola, il Frappato, l’Insolia e recentemente si sta inserendo anche il Syrah e Cabernet Sauvignon.

I vigneti vengono coltivati utilizzando la tecnica a spalliera e ad alberello siciliano, che unita ai metodi tradizionali di produzione è in grado di conferire al vino delle caratteristiche organolettiche uniche, che lo rendono molto apprezzato anche dagli intenditori con i palati più fini.

Vini in confezioni regalo in Sicilia

Perché scegliere i vini della Casa Vinicola Pappalardo

Chiunque si affidi alla Casa Vinicola Pappalardo avrà la certezza di degustare un prodotto siciliano di altissima qualità e realizzato in materia sostenibile.

Ogni dettaglio del vino è curato nei minimi particolari, come ad esempio la bellezza delle etichette, e il marchio possiede una solida affidabilità datagli dalla passione riposta nella produzione e dalla qualità certificata.

Non bisogna dimenticare che il successo del brand proviene anche dalla viticoltura biologica che viaggia di pari passo a quella tradizionale, consentendo una produzione rispettosa dell’ambiente che viene fatta sul vulcano d’Europa più alto e attualmente attivo a un’altitudine che arriva a sfiorare i 500 metri sopra il livello del mare.

Su questo paesaggio quasi alieno che per certi versi ricorda quello della Luna, colorato di nero perché ricolmo di terra vulcanica e con la presenza di escursioni termiche, si svolgono tutte le fasi di vinificazione, spumantizzazione, invecchiamento, imbottigliamento e affinamento di ogni singolo vino prodotto conferendo alla bottiglia un’identità, un aroma e profumo unico.

 

WhatsApp Chat
Invia